SERVIZI - Studioilf

Vai ai contenuti
Rappresentanza legale
RAPPRESENTIAMO LEGALMENTE IL CONDOMINIO, AL FINE DI TUTELARE GLI INTERESSI DEI SINGOLI CONDOMINI E DELLA COMUNITÀ.
Amministrazione e contabilità
GESTIAMO IL CONTO CORRENTE E LA CONTABILITÀ DEL CONDOMINIO, CON DOCUMENTAZIONE TRASPARENTE A DISPOSIZIONE DI TUTTI I CONDOMINI
Assemblee e riunioni
INDICIAMO E TENIAMO, OLTRE ALL’ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE, RIUNIONI CON I SIGNORI CONSIGLIERI A SECONDA DELLE NECESSITÀ DELLO STABILE.
Supervisione
DISCIPLINIAMO L’USO DELLE COSE COMUNI E LA PRESTAZIONE DEI SERVIZI, CONTROLLANDO L’OPERATO DEL PORTIERE, ADDETTI ALLE PULIZIE ECC. VISITANDO IL CONDOMINIO MENSILMENTE E TUTTE LE VOLTE IN CUI SI RENDE NECESSARIO.
Gestione manutenzione
VERIFICHIAMO LE BOLLE DI INTERVENTO DEI LAVORI ESEGUITI (TEMPI D’INTERVENTO, MATERIALI IMPIEGATI ECC.) E LIQUIDIAMO I FORNITORI SOLO PREVIA CONFERMA DI AVVENUTA ESECUZIONE CON SODDISFAZIONE DA PARTE DEI SIGG. CONSIGLIERI
Bilancio
REDIGIAMO E INVIAMO UN BILANCIO PREVENTIVO, CON RELATIVO RIPARTO SPESE, E UN BILANCIO CONSUNTIVO CON RENDICONTO MINUZIOSAMENTE DETTAGLIATO. SITUAZIONE PATRIMONIALE, NOTA SINTETICA E REGISTRO DI CONTABILITÀ.
Controllo preliminare
ORGANIZZIAMO RICOGNIZIONI TECNICHE SULLO STATO DEGLI IMMOBILI E DEI SERVIZI A CURA DI UN INGEGNERE, A SPESE DELL’AMMINISTRAZIONE, PER L’INDIVIDUAZIONE DELLE NECESSITÀ DI INTERVENTO PIÙ URGENTI E VERIFICARE CHE GLI IMPIANTI RISPONDANO ALLE NORMATIVE VIGENTI IN MATERIA DI SICUREZZA




I NOSTRI SERVIZI
Conto corrente condominiale / rate
Lo studio ha sempre operato, sin da prima degli obblighi istituiti con la nuova riforma del condominio (legge220 del 2012) nella massima trasparenza, con le movimentazioni in dare-avere effettuate sempre a mezzo banca con assegni, bonifici od addebiti RID sul c/c intestato al condominio e fornendo ai consiglieri la password informativa per l’acceso on-line al conto corrente condominiale. La richieste delle rate viene effettuata tramite servizio MAV.
Manutenzioni ordinarie
Di norma non sostituiamo i manutentori e fornitori che già operano presso il Condominio. Qualora si verifichino inefficienze o altro disponiamo di manutentori e fornitori selezionati in quasi 10 anni di attività.
Manutenzioni straordinarie
È nostra prassi operare con una commissione che, con i professionisti incaricati, segua le diverse fasi: capitolato, gara d'appalto, esecuzione e collaudo delle opere e quant’altro l’assemblea ritenga necessario.
Reperibilità e visione documenti
Ai consiglieri ed al custode viene lasciato il numero di cellulare del titolare dello studio. Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1129 II comma cod. civ. lo studio è aperto dal lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. Orari telefono: 09.00/12.00 - 14.00/15.00. I registri del condominio sono ivi conservati e che ciascun condomino, nelle giornate dal lunedì al giovedì, previa richiesta all’amministratore, può prendere gratuitamente visione e ottenere, previo rimborso della spesa, copia sottoscritta dall’amministratore.
Condominio online
Lo studio gestisce già dagli anni 80 i condomini con gestionali dedicati ed ha operato l’archiviazione informatica, dei verbali, già dal 2002.
ll gestionale di ogni condominio può essere messo on line, su specifica delibera assembleare che ne deve determinare i contenuti.
Sul sito dello studio sarà comunque possibile, per i nostri condomini, procedere alla richiesta di interventi, e accedere ai numeri di urgenza dei manutentori.
Recupero crediti
Le procedure di recupero sono adottate in base alle ultime normative e comprendono: sollecito bonario da parte del condominio, seconda comunicazione, qualora la prima rimanga senza seguito, a mezzo raccomandata a/r. Successivo incarico al legale del condominio per sollecito, decreto ingiuntivo, atto di precetto, pignoramento dell’unità immobiliare per la successiva vendita all’asta.
Con la riforma del condominio l’amministratore deve agire contro i proprietari che risultano in arretrato con i pagamenti, con decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo senza l’approvazione dell’assemblea. L’amministratore è dispensato ad agire nei confronti del condomino moroso solo ed esclusivamente se è l’assemblea di condominio a deliberarlo.
Tel. 081 188 58 523
P.iva 09793471211
Via Nazionale delle Puglie 372 - 80013 Casalnuovo di Napoli (NA)
Torna ai contenuti